La Tutela Legale per le Attività Commerciali

ASSIRISK offre una soluzione creata i per i professionisti e le aziende che desiderano proteggere il proprio business con una tutela legale dedicata.
Un insieme di coperture create per la tutela della professione e dell’attività aziendale, in grado di proteggere il business in tutte le possibili controversie.
In due pacchetti base e completa prevedono, oltre al recupero dei danni e alla difesa in sede penale per delitti colposi e dolosi, anche la copertura per le controversie che possono insorgere con le Compagnie Assicurative, i dipendenti, gli istituti previdenziali e sociali, le controversie per inadempienze contrattuali con il cliente, i procedimenti di natura tributaria o fiscale e le vertenze contrattuali con i propri rappresentanti.
L’estensione “Recupero crediti” prevede anche la copertura in caso di liti con i clienti legate al recupero crediti, per poter far valere il diritto di ricevere il compenso pattuito.
Sia il professionista che l’azienda hanno la possibilità di mettere in copertura anche il parco veicoli e le patenti dei dipendenti che utilizzano l’auto come strumento fondamentale per lo svolgimento del loro lavoro, così come di optare per le coperture che li tutelano in caso di opposizione e/o impugnazione di procedimenti amministrativi inerenti alcuni Decreti Legislativi (196/2003, 152/2006, 193/2007, 81/2008).
Completano l’offerta alcune garanzie dedicate alla protezione di figure particolari, amministratori, sindaci e dirigenti.