infortuni-malattia-830x300
INFORTUNIO E MALATTIA

L’imprevedibilità di un infortunio o di una malattia possono minare seriamente la tua integrità fisica e di conseguenza il tenore di vita di tutta la famiglia.
Per questo dovresti pensare a proteggerti dai possibili rischi che possono capitare nel quotidiano assicurandoti il sostegno economico di cui potresti avere bisogno nel caso in cui un infortunio o una malattia dovessero ridurre o compromettere la tua capacità di lavorare e produrre reddito.
La soluzione assicurativa da noi proposta ti permetterà di fronteggiare tutto ciò, offrendoti un alto grado di flessibilità, in termini di garanzie, somme assicurabili ed ambiti di copertura, per soddisfare al meglio le tue esigenze di protezione.

A CHI È RIVOLTA PRINCIPALMENTE?

Ai lavoratori dipendenti, che salvo contratti integrativi particolari, sono generalmente protetti dalla polizza infortuni dell’INAIL che copre solo l’infortunio avvenuto sul luogo di lavoro o nel tragitto casa-lavoro e viceversa.
Per essere protetti in caso di infortuni accaduti nel tempo libero, è consigliabile stipulare una polizza infortuni che si estenda anche in quei casi, integrando la somma erogata dall’ INAIL.
AI lavoratori autonomi che in generale potrebbero avere maggiore interesse a stipulare una polizza infortuni. Devono, infatti, tutelare il proprio tenore di vita nel caso in cui non possano svolgere la propria attività, temporaneamente o definitivamente, a causa di un infortunio.
La scelta più indicata potrà essere dunque quella di una copertura attiva 24 ore su 24.
Ai non lavoratori, come casalinghe, il pensionati o studenti, esposti quotidianamente a incidenti domestici o a infortuni conseguenti ad attività sportive; anche in questo caso, la copertura 24 ore su 24 potrà essere la scelta più adeguata.

LA POLIZZA INFORTUNI – MALATTIA PROPOSTA DA ASSIRISK È ADATTA A TE CHE CERCHI

✔ Una protezione sempre attiva, ovunque ti trovi, al lavoro come in vacanza.
✔ Un sostegno economico concreto che ti riconosca un capitale in caso di invalidità permanente.
✔ La serenità dei tuoi cari con un capitale in caso di decesso prematuro in seguito ad infortunio.
✔ Una diaria in caso di ricovero, convalescenza o gesso, sin dal primo giorno.
✔ La possibilità di accedere rapidamente alle migliori cure grazie al risarcimento dei costi sanitari sostenuti.
✔ Un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24.

TIPOLOGIE DI COPERTURE

Rischi professionali ed extra professionali
L’assicurazione vale per gli infortuni che l’assicurato subisca nello svolgimento dell’attività professionale indicata in polizza e di ogni altra attività che non abbia carattere di professionalità.
Rischi professionali
L’assicurazione vale esclusivamente per gli infortuni subiti nello svolgimento dell’attività professionale indicata in polizza, ivi compreso il rischio “in itinere”.
Rischi extra professionali
L’assicurazione vale esclusivamente per gli infortuni subiti nello svolgimento di ogni attività esercitata non professionalmente purché inerente alla vita comune e di relazione, al disbrigo delle occupazioni familiari e domestiche, ai passatempi e alle comuni manifestazioni della vita di ogni giorno, nonché alla pratica di hobby anche se a carattere continuativo.

IN BREVE LE PRINCIPALI GARANZIE OFFERTE
SEZIONE INFORTUNI

Invalidità permanente da infortunio

Corrisponde il capitale assicurato previsto in polizza se l’infortunio ha come conseguenza un’invalidità permanente totale o parziale in proporzione al grado di invalidità accertato.
È la garanzia principale in quanto offre un supporto concreto limitando la perdita economica conseguente all’impossibilità di svolgere regolarmente la propria attività.

Rendita vitalizia

Corrisponde la rendita vitalizia mensile assicurata prevista in polizza se l’infortunio ha come conseguenza un’invalidità permanente.

Morte

Corrisponde il capitale assicurato previsto in polizza ai beneficiari designati o in mancanza agli eredi, se l’infortunio ha come conseguenza il decesso dell’assicurato.
Questa garanzia serve all’assicurato per tutelare i propri cari in caso di decesso a seguito di un infortunio e può risultare utile a tutti, in particolar modo alle famiglie mono-reddito, dove l’eventuale decesso dell’unica persona che percepisce un reddito lascia la famiglia senza risorse.

Inabilità Temporanea

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza se l’infortunio ha come conseguenza un’inabilità temporanea (capacità ad attendere in tutto o in parte alle attività dichiarate nel contratto).
È la garanzia che tutela il tenore di vita nel caso in cui la persona assicurata, a causa di un infortunio, sia temporaneamente impossibilitata a svolgere la propria attività professionale.
È specificamente dedicata ai lavoratori autonomi e non può essere concessa alle persone che non producono reddito o ai lavoratori dipendenti.

Diaria da gessatura o traumi

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza se l’infortunio ha come conseguenza l’applicazione di gessatura, interventi di osteosintesi o fratture non ingessabili.
La garanzia comprende gli interventi di osteosintesi, le fratture non ingessabili delle costole, dello sterno, del bacino, delle vertebre e del cranio.

Diaria ricovero da infortunio

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza se l’infortunio ha come conseguenza un ricovero o un day surgery.

Diaria da convalescenza post ricovero

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza per ogni giorno di convalescenza domiciliare successiva ad un ricovero o ad un day surgery, conseguente ad un infortunio.
La diaria viene corrisposta per un numero di giorni:
✗ Pari a quelli del ricovero, con un massimo di 30 giorni, in caso di degenza senza intervento chirurgico.
✗ Pari a 4 volte quelli del ricovero, con un massimo di 30 giorni, in caso di degenza con intervento chirurgico o day surgery.

Rimborso spese di cura

Corrisponde il rimborso, fino al massimale assicurato previsto in polizza, delle spese di cura sostenute dall’assicurato conseguenti ad un infortunio per le seguenti prestazioni:
✗ Visite mediche, analisi ed esami di laboratorio.
✗ Trattamenti fisioterapici e rieducativi.
✗ Rette di degenza.
✗ Onorari del chirurgo e dell’equipe e i diritti di sala operatoria e materiale per l’intervento.
✗ Cure e medicinali durante il ricovero e nei 90 giorni successivi.
✗ Acquisto e noleggio apparecchi ortopedici.
✗ Trasporto sanitario.

SEZIONE MALATTIA

Invalidità permanente da malattia

Invalidità permanente da malattia

Rendita vitalizia da malattia

Corrisponde la rendita vitalizia mensile assicurata prevista in polizza se la malattia ha come conseguenza un’invalidità permanente.

Diaria da ricovero

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza a seguito di ricovero, day hospital e day surgery resi necessari da infortunio, malattia, parto o aborto terapeutico.
L’offerta prevede due soluzioni assicurative a scelta in base alle specifiche esigenze dell’assicurato.

Diaria da convalescenza post ricovero

Corrisponde la diaria assicurata prevista in polizza per ogni giorno di convalescenza domiciliare successiva ad un ricovero o ad un day surgery, resi necessari da infortunio, malattia, parto o aborto terapeutico.
L’offerta prevede tre soluzioni assicurative a scelta in base alle specifiche esigenze dell’assicurato.

Rimborso spese mediche di alta specializzazione

Corrisponde il rimborso delle spese di cura sostenute dall’assicurato, fino al massimale assicurato previsto in polizza, in seguito ad accertamenti diagnostici ad alta specializzazione (TAC, RMN, ecc.), terapie ambulatoriali rese necessarie da neoplasie, trattamenti fisioterapici e rieducativi.
La garanzia opera esclusivamente per le patologie rientranti nelle seguenti aree sanitarie: oncologiche, cerebrovascolari, neurologiche degenerative, tra le quali sclerosi multipla, del cuore e dei grandi vasi.

SEZIONE ASSISTENZA

Le prestazioni contenute nella sezione assistenza sono sempre operanti sia per gli infortuni che per le malattie e sono di seguito elencate:
✗ Consulti medici telefonici.
✗ Invio di un’autoambulanza, un medico, medicinali urgenti, reperimento e consegna farmaci.
✗ Trasferimento e rimpatrio sanitario.
✗ Viaggio di un familiare in caso di ricovero improvviso.
✗ Trasporto sanitario.
✗ Rientro anticipato.
✗ Rimpatrio della salma.