casa

CASA

Ogni casa è diversa, proprio come sono diverse le persone che la abitano, allora perché scegliere una polizza casa standard quando puoi averne una completa e personalizzata?
Per questo motivo in Assirisk ti proponiamo una soluzione semplice e flessibile, libero di costruire una protezione su misura in base alla tipologia della tua abitazione e ai tuoi bisogni di protezione.
Qualunque sia la composizione della tua famiglia, tradizionale o allargata, con o senza animali domestici, sia che tu viva nella casa di proprietà o in affitto, avrai la possibilità di scegliere oltre alle principali garanzie una serie di coperture aggiuntive dedicate.

A CHI È RIVOLTA

• Persone Fisiche siano esse proprietarie dell’abitazione, in affitto, single o con una famiglia.
• Persone Giuridiche solo nei seguenti casi:

✗ dalle aziende per la copertura delle abitazioni di dipendenti e collaboratori.
✗ dai condomini per le abitazioni dei custodi.
✗ dalle piccole società immobiliari per amministrare le case che rientrano nel patrimonio di famiglia.

LA POLIZZA CASA PROPOSTA DA ASSIRISK È ADATTA A TE CHE CERCHI

✔ Una soluzione agile perché ti consente di costruire la tua personale combinazione di sicurezza, scegliendo soltanto il numero e la tipologia di garanzie di cui hai bisogno.
Una copertura completa dentro e fuori casa proteggendoti anche da quello che non avevi previsto, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno perchè oltre alla tutela della tua abitazione, pensa alla protezione per i danni involontari causati ad altre persone o ai loro beni.
Una tutela dai danni che il tuo amico a quattro zampe potrebbe involontariamente procurare ad altre persone o alle loro cose.
Una tutela nel caso in cui chi si occupa della tua casa dovesse arrecare danni ad altre persone e alle loro cose, o qualora dovesse farsi male nello svolgimento delle sue mansioni.
Assistenza sempre compresa per le emergenze, come ad esempio un allagamento, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con la possibilità di richiedere il pronto intervento di un artigiano.
Una copertura assicurativa che soddisfi le richieste del tuo istituto di Credito per garantirti le tutele previste dalle procedure di finanziamento se stai per diventare il proprietario di un’ abitazione e devi stipulare un contratto di mutuo.

IMMAGINI-830x150-CASA-FAMIGLIA

COSA PUOI ASSICURARE

Puoi assicurare più abitazioni (di cui una principale) sottoscrivendo un solo contratto, ma personalizzando la copertura di ogni casa.
Le abitazioni possono essere appartamenti, villette a schiera o ville singole, con la possibilità di proteggere:
L’abitazione abituale (di proprietà o in affitto).
L’abitazione saltuaria (occasionalmente anche affittata per le vacanze).
L’abitazione data in affitto, anche se in attesa di essere affittata o data in comodato d’uso.
Sono incluse anche le dipendenze quali box, garage, cantine e soffitte con la possibilità inserirle in polizza anche se si trovano presso un altro indirizzo, fino a un massimo di 3 per abitazione.
Puoi assicurare anche le abitazioni in legno secondo le nuove norme della bioedilizia, purché costruite dopo il 2005.

IN BREVE LE PRINCIPALI GARANZIE OFFERTE

Incendio e danni alla proprietà

Indennizza nel caso in cui la tua abitazione o i beni che contiene subiscano dei danni causati da eventi specifici come incendi, fenomeni elettrici, neve, grandine e allagamenti.
Nei limiti previsti, vengono rimborsate anche le spese che potresti dover sostenere per far fronte alle conseguenze di questi eventi, ad esempio demolire e rimuovere eventuali macerie, ricercare la causa del danno, ripristinare o sostituire le parti danneggiate.

Furto

Prevede un rimborso in caso di furto di beni e preziosi o per i danni provocati dai ladri alla tua proprietà.
Ti tutela non solo per il furto subito nella tua abitazione, ma anche in caso di scippo o borseggio che potresti subire mentre ti trovi fuori casa.
Vale anche in caso di furto di oggetti temporaneamente in custodia o in riparazione presso centri specializzati oppure per furto avvenuto all’interno delle case di vacanza.
La garanzia può essere estesa anche a gioielli e oggetti preziosi, ma solo se assicuri la dimora abituale.

Danni a terzi

Tutela i danni involontariamente causati ad altre persone riconducibili alla proprietà e conduzione dell’abitazione, nonchè per i danni involontariamente causati a terzi da te stesso o dai membri della tua famiglia, i minori affidati, da collaboratori domestici, baby sitter e da animali domestici.
Tutela inoltre la responsabilità di altre persone (come nonni o vicini) che accudiscono, a titolo di cortesia, i tuoi figli e i tuoi animali, dai danni causati da questi ultimi.

Assistenza

Ti permette di avere a disposizione in caso di emergenza in ambito domestico, idraulici, elettricisti, vetrai, tapparellisti, ma anche guardie di sorveglianza, medici e autoambulanze.
Con una semplice telefonata, che tu sia in Italia o all’estero, potrai richiedere supporto in caso di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

IN BREVE LE PRINCIPALI GARANZIE AGGIUNTIVE OFFERTE

Atti di terrorismo

Copre i danni causati al fabbricato e/o al contenuto da azioni terroristiche, ovvero atti commessi con minacce, forza o violenza da persone che fanno parte di organizzazioni terroristiche.

Terremoto

Rimborsa in caso di danni diretti provocati da un terremoto alla tua casa e/o ai beni che contiene permettendoti di affrontare le spese di prima necessità e le successive spese di riparazione o ricostruzione della stessa.

Inondazione / alluvione

Rimborsa in caso di danni diretti provocati da un’ inondazione o alluvione alla tua casa e/o ai beni che contiene permettendoti di affrontare le spese di prima necessità e le successive spese di riparazione o ricostruzione della stessa.

Impianto fotovoltaico e solare termico

Prevede la copertura dell’impianto fotovoltaico e/o solare termico in caso di danni diretti a seguito di eventi come incendi dell’abitazione, grandinate, atti di vandalismo e furto dei pannelli dell’impianto stesso.
La copertura vale anche in caso di danni verso terzi, nel caso in cui una rottura accidentale delle componenti dell’impianto possa provocare lesioni a persone o danni ai loro beni.
Sono infine coperti anche i danni indiretti al solo impianto fotovoltaico in seguito all’interruzione o alla diminuzione della produzione di energia elettrica.
In questi casi è prevista una diaria giornaliera a rimborso delle perdite di profitto.

Contenuto professionale

Copre i danni che i beni potrebbero subire a seguito di uno degli eventi coperti se tu o un tuo familiare svolgete un’attività professionale nell’abitazione principale.

Rinuncia al diritto di surrogazione verso il locatario

Se la persona che vive in affitto nella tua abitazione assicurata dovesse provocarle involontariamente un danno, con questa garanzia la Compagnia ti risarcisce e rinuncia al diritto di chiedere al tuo inquilino il rimborso dei danni causati.

Responsabilità Civile derivante dal servizio di alloggio e prima colazione

Se si svolge l’attività di Bed and Breakfast, risarcisce i danni subiti dai clienti per lesioni personali e morte, nell’ambito del servizio di alloggio e prima colazione.

Responsabilità Civile dell’Insegnante

Tutela l’insegnante durante lo svolgimento della propria professione, anche durante le attività di doposcuola, le gite scolastiche e lo svolgimento di lezioni private, anche a domicilio.

Responsabilità Civile della Baby sitter

Tutela un componente del nucleo familiare in caso di danni, lesioni personali o morte, provocati ad altre persone durante lo svolgimento dell’attività di baby sitter.