Agricoltura

Polizza Agricoltura

Se lavori a contatto con la natura sai bene che la tua attività si regge su equilibri delicati; cambiamenti climatici, guasti ai macchinari o piccole disattenzioni, possono compromettere la produzione di mesi di duro lavoro.

IMMAGINI-830x150-AGRICOLTURA
Per questo c’è “agricoltura”, la polizza offerta da ASSIRISK come soluzione assicurativa in grado di rispondere in maniera puntuale sia per chi pratica l’agricoltura tradizionale sia per i nuovi scenari dell’imprenditoria agricola moderna.
Tutte le principali criticità sono finalmente gestibili grazie a questa soluzione dedicata a chi lavora a stretto contatto con la natura: fabbricati, terreni, attrezzature, macchinari, bestiame e materie prime destinate all’attività di coltivazione e allevamento potranno essere garantite con un unico contratto assicurativo.

La polizza “agricoltura” è la soluzione adatta a te se cerchi:
Tutte le coperture in un’unica soluzione con una polizza multirischi, ideata per coprire con un unico contratto tutte le esigenze assicurative di un’azienda agricola o agriturismo.
Ampia libertà di personalizzazione per dare risposte puntuali e realmente efficaci, la polizza ti permette di scegliere tra le garanzie previste solo quelle adatte alle tue specifiche necessità.

Le principali garanzie offerte:

Responsabilità Civile
La garanzia di responsabilità civile offre la massima copertura per i danni causati a terzi, rispondendo di tutti i rischi che possono derivare dalla lavorazione e trasformazione dei prodotti all’interno dell’azienda.
La copertura si estende ai danni che potrebbero essere causati dall’impiego di fitofarmaci o dalla detenzione e uso di armi, anche in una battuta di caccia, arrivando a garantire anche sull’utilizzo di macchine agricole, sia per necessità dell’azienda, sia nello scambio di manodopera secondo gli usi.
La polizza prevede garanzie aggiuntive per coprire ambiti quali il lavoro stagionale e l’esercizio di agriturismo.

Incendio
La garanzia Incendio prevede particolari estensioni come ad esempio la concessione del rimborso per incendio anche per i fabbricati non preventivamente costruiti con materiali ignifughi.
La garanzia copre una vasta gamma di danni generati dal propagarsi delle fiamme.
Tra questi, quelli relativi alla folgorazione, asfissia ed intossicazione degli animali, o quelli per dispersione di prodotti come vino, olio e latte causata dalla rottura accidentale dei contenitori.
E’ inoltre possibile estendere la garanzia ai danni da incendio causati alla produzione delle coltivazioni erbacee ed arboree e all’importo delle coltivazioni arboree.
Spesso l’azienda agricola coincidente con il luogo dove è presente l’abitazione, la polizza “agricoltura” estende le proprie tutele anche alla casa, inclusi tutti i valori e i beni contenuti e condivisi con l’insediamento agricolo.

Furto
La garanzia copre dal furto di macchinari, attrezzature, scorte e raccolti, anche quando si trovano incustoditi all’aperto, purché all’interno dei confini della proprietà.

Con la polizza “agricoltura” tutte le principali criticità sono finalmente gestibili grazie a questa soluzione dedicata a chi lavora a stretto contatto con la natura.